Pavimenti laminati
I pavimenti in laminato sono spesso una più che valida alternativa ai pavimenti a parquet, intendo i pavimenti a parquet di tipo tradizionale.
Tanto per iniziare cominciamo con il dire che i pavimenti in laminato sono pavimenti a fibra di legno, con pannelli o listelli ottenuti pressando elementi di legname truciolati, polveri setacciate di legno ed in generale materie prime a fibra di legno.
Perché scegliere un pavimento in laminato? Anche i non esperti, a naso, si rendono ben conto che i pavimenti laminati sono in grado di riprodurre e restituire la sensazione tattile caratteristica delle superfici in legno, sensazione che la fredda ceramica, che è fenomenale per altri versi, non è in grado di fornire. La sensazione viene, come è ovvio che sia, accentuata camminando senza scarpe o scalzi.
I pavimenti laminati non hanno controindicazioni specifiche, non inquinano, non sono tossici e tutte le emissioni sono ampiamente al di sotto dei parametri europei e comunitari. Queste tipologie di pavimenti hanno un appeal in più, rispetto al legno, per ciò che concerne la manutenzione e la pulizia, non richiedendo infatti trattamenti specifici per lo sporco si afferma come soluzione ideale per chi ha poco tempo da dedicare alla manutenzione.
Ti servono dei pavimenti in laminato?
Vieni da Pegaso Pavimenti, la qualità e la convenienza con cortesia ed affidabilità!
|